PARERE

Dettaglio parere dell'Avv. Maurizio Villani in materia fiscale e tributaria

08/11/2004

Richiesta pubblicazione articolo sull'Istituto della 'Stabilie Organizzazione'

Quesito

A.SP.IN. è l'Azienda Speciale per l'Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Frosinone.

Tra le diverse attività rientranti nella sua mission, Le segnalo anche la redazione di un bimestrale d'informazione sull'economia internazionale, denominato 'A.SP.INetworld'.

A tal proposito mi permetto di contattarLa in quanto durante la mia navigazione sul web, ho avuto il piacere di leggere il documento pubblicato online relativamente all'Istituto della 'Stabilie Organizzazione' nell'ordinamneto tributario italiano.

Data l'importanza che riveste tale istituto e soprattutto le delicate problematiche che vengono sollevate quando si cerca la modalità più opportuna di concretizzare un rapporto commerciale con l'estero, mi chiedevo se Lei fosse d'accordo in una eventuale pubblicazione dello stesso documento sul nostro bimestrale d'informazione sull'economia internazionale, che viene solitamente distribuito alle aziende della provincia di Frosinone.

E' ovvio che la grandezza del documento richiederà, se Lei dovesse acconsentire alla pubblicazione, una rielaborazione del testo in linea con le nostre esigenze di internazionalizzazione (o magari se preferisce potrà farlo direttamente Lei seguendo le linee guida di 2 cartelle a corpo 14).

La informo inoltre che i numeri già pubblicati sono disponibili on-line nella sezione 'ASPINETWORLD'.

Le ricordo che l'evetuale pubblicazione è a discrezione della redazione di ASPINETWORLD.

La ringrazio in anticipo e resto in attesa di ricevere un Suo riscontro in merito.

Parere

In merito alla richiesta da Lei fatta, Le consento la pubblicazione del mio articolo, logicamente con la rielaborazione del testo che dovrà essere fatta dall'A.SP.IN..

Infine, La informo che i lettori della Sua rivista se sono interessati a problematiche di natura fiscale possono contattare il mio sito (www.studiotributariovillani.it) anche per eventuali richieste di pareri.